Trama ed Incisione. Due volti di Mamà gioielli


La scelta consapevole di indossare un gioiello particolare nel suo genere, richiede una fede incrollabile verso la propria persona ed un’ infinita capacità di desiderare e saper scegliere un oggetto preciso.

Queste due caratteristiche, fondamentali nella scelta di un gioiello ma anche nella vita di tutti i giorni, sono fortemente messe a dura prova da tutte le sollecitazioni mediatiche , informative o semplicemente “di tendenza” a cui siamo sottoposte.

E proprio da questo tipo di minaccia, che punta a sminuire la nostra personalità, dobbiamo stare alla larga.

Di cosa sto parlando di preciso?

Prova ad ascoltare qualcuno. Chiunque. Potrebbe essere un amica stretta, una collega, tua sorella . Qualsiasi sia l’argomento di discussione non ci metterà molto ad arrivare ad argomenti tipo:

Non so cosa indossare! Non ho il vestito adatto. Per quel vestito non ho la collana da abbinare. Quel bracciale non lo posso indossare perché la Tizia ne ha uno uguale.

Ora, non posso essere certissima che le parole usate siano proprio queste ma scommetto di aver centrato il tema dell’argomento che ascolti costantemente. Tuttavia non sono le parole il punto su cui voglio soffermarmi ma farti notare due aspetti importanti che potrebbero aprirti gli occhi e migliorare la tua quotidianità.

La prima è che, come avrai notato, la maggior parte delle persone tendono ad addossare la responsabilità di un fatto, di un evento, di una situazione di disagio (come una cena, un appuntamento, o soltanto vestirsi) a qualcuno o a qualcosa che non dipende da loro senza mai mettere in dubbio che il problema va cercato in se stessi e nella propria incapacità di differenziarsi o scegliere. Questa consapevolezza li renderebbe pazzi.

La seconda arriva quando a quella cena, a quell' appuntamento, in ufficio come a fare la spesa, quelle stesse persone notano che l’amica, la cugina, la collega o la vicina di casa indossa un abito semplicissimo ma ha un accessorio che la rende protagonista della scena senza che lei ne abbia consapevolezza. Questo merito certamente non verrà attribuito a lei ma al CASO che l’ha portata nella giusta gioielleria o bancarella o nella situazione di ricevere un bel regalo .

Che fortuna!” diranno…Mai sentirai dire “Che gusto!”

Se stai leggendo queste righe allora è chiaro che non fai è parte di questa forma mentale ma che ne sei circondata e vuoi trovare il modo per distinguerti in un modo esclusivo, elitario, tradizionale, unico, insomma A MODO TUO.

Certamente sarebbe più facile fare come fan tutte, lasciarsi andare alla legge del

“ tutto e subito” andare in gioielleria, scegliere un bel gioiello, farselo incartare ed indossarlo poche ore dopo.

Ma tu sei disposta ad investire il tempo di attesa per la realizzazione di un gioiello perché sai che è proprio quello il prezzo più alto per raggiungere un sogno.

E ….Sei Fortunata!

Quel tempo di cui parlavamo poco fa, l’ho catturato per te e te lo restituirò ricco del tuo racconto, della tua storia, di un momento particolare, insieme al gioiello che vorrai io realizzi per te.

Cosa voglio dire?

Che insieme al TUO gioiello e alla SUA Carta di Identità, riceverai un DVD nel quale saranno incise tutte le immagini delle varie fasi di lavorazione del tuo Merletto prezioso.

In questo modo il tempo che richiede la lavorazione artigianale al tombolo, anima dei gioielli di Mamà , non lo avrai perso ad aspettare ma lo avrai inciso, tracciato, definito, reso indelebile per sempre insieme alle trame del tuo Gioiello.

Cosa hai chiesto?

Chissa Quanto Costa?

NULLA!

-E’ un omaggio al TEMPO di cui vive la lavorazione al tombolo capace di sopravvivere ai costumi, alle epoche e al gusto.

-E’ un omaggio per TE che hai scelto il Merletto Prezioso come tuo gioiello.

-E’ un omaggio per tutte le donne di Mamà che riconoscono in questo mondo di storie raccontate , disegnate e poi tessute, uno spazio prezioso in cui poter essere libere di essere, di esprimersi e di presentarsi al mondo con un gioiello che non ha bisogno di essere mostrato ma che, da solo, si impone sul corpo come sulla scena di cui si è protagoniste.

P.S. Ovviamente lavorare su un racconto, disegnare una storia, tessere un gioiello , ha un costo.

Ma Da qualche giorno sul sito di Mamà gioielli ho aperto un forum, una sorta di finestra virtuale nella quale, attraverso un post, una domanda, un’immagine , un commento come avviene con facebook, hai l’opportunità di non pagare nulla, non essere impegnata da nulla e ricevere la TUA consulenza personalizzata completamente GRATUITA. Sarebbe poco intelligente aspettare e non approfittarne, non trovi?

Collegati subito al link www.mamagioielli.it

Non c'è nessun tipo di obbligo legato alla mia offerta. Questa è semplicemente l'occasione per scoprire se esiste il TUO gioiello, quello che rappresenta la tua storia e che potrebbe consentirti, come ha fatto con altre clienti, di aggiungere alla tua quotidianità quel tassello che possa completare il puzzle che cerchi da sempre.

Semmai c’è invece un vantaggio!

Se il disegno del gioiello che insieme lavoreremo corrisponderà al tuo desiderio avrai diritto ad un BONUS di € 25 da spendere entro il 15.09.17 sul tuo primo eventuale acquisto.

Cosa accade dopo quella data? NULLA! Avrai soltanto perso il diritto al BONUS .

Ti aspetto sul sito www.mamagioielli.it

oppure

direttamente sul forum www.mamagioielli.it/forum !

Alla Prossima trama!

Mamà

#italiaartigianato #altagioielleriamamàgioielli #orecchini #oroargento #merlettopreziosogioiellidilusso #gioiellidilusssomamàgioielli #gioiellialtombolo #altagioelleriamamàgioielli #regaloprezioso #regalounico #regaloartigianale #regalopregiato #lusso #altagioielleriamamàgioielli #oro #regalospedizionegratuita #shoponline #scegliilmeglio #artesiciliana

10 visualizzazioni

indossa la tradizione

L'UNICO GIOIELLO CON UNA STORIA DA RACCONTARE

clicca sulle icone per guardare le interviste

collaborazioni
mo-ElaW7_400x400.jpg
giro.jpg
download.jpg
castelvetranonews.jpg

© 2023 by Landon. Proudly created with Wix.com

  • Facebook