COSTRUIRE UN GIOIELLO. SI O NO?


Scarica Gratis i video.

In molti sanno ormai chi sono. Mi chiamo Emanuela Catania.

Mi occupo si costruire storie e ricomporre momenti, attraverso la lavorazione al tombolo con l’utilizzo di materiali di pregio, per realizzare gioielli per le persone che vogliono far spiccare la loro immagine al primo impatto con l’interlocutore.


Cosa penso io della costruzione di un gioiello?


Intanto è bene dire che mi definisco una Merlettaia.

Non Un Orafo. Non un Commerciante.

Ho scelto da subito di non lavorare sul commercio dozzinale di un prodotto ma prima di tutto analizzare la comunicazione visiva che ognuno di noi ha sull’altro, per comprendere oggi cosa arriva o cosa dovrebbe arrivare al nostro interlocutore per evitare frasi del tipo “mi sembravi diversa, invece…”.


Tutto questo porta certamente alla parola acquisto, ma contiene uno studio, una analisi precisa sul messaggio che il monile che indossiamo deve trasmettere senza che si debba aggiungere nulla.

Ma torniamo a noi e alla domanda iniziale.


- Costruire un gioiello NO se devi fare un regalo subito. Un appuntamento imprevisto per il quale certamente la soluzione migliore è l’acquisto pronto in vetrina. Facile, non impegnativo e alla moda. (Sarai consapevole di non avere l’effetto WOW, perché sarà qualcosa a cui mancherà il carattere UNICO)

Ma se hai in programma un evento, una serata con gli amici, una cena con i colleghi, una riunione a cui devi partecipare, un dono importante…allora

- Costruire un gioiello SI .


Non esitare a costruire lo strumento che sarà la tua colonna portante, il tuo accessorio, il dono che farà in modo tu rimanga nel ricordo.

Sarà proprio lui in quel caso a far funzionare la tua immagine.

O a penalizzarla se scegli qualcosa che non ti appartiene.


Il Lavoro di costruzione di un gioiello al tombolo è meno agganciato alle tendenze e più legato alla sostanza di quello che vuole comunicare la sua forma, i suoi materiali, le sue trame.

Non lavoreremo sul monile che ti dona di più ma sul prodotto che si adatta più a te.

Ti faccio un esempio.

"Se un paio di orecchini sono l’accessorio che ci dona di più, non vuol dire assolutamente che sia l’accessorio che può andar bene per rendere merito a ciò che siamo."


Quindi il consiglio in generale è:

Analizzare sempre la situazione più adatta a scegliere l’una o l’altra opportunità.

Non seguire le mode, non seguire le tendenze e se scegliamo di indossare qualcosa che abbiamo già acquistato lo faremo studiando sia il momento in cui lo stiamo indossando sia le caratteristiche che porta con se (se ne ha).

Saranno queste a portare ad un livello alto la tua immagine prima che tu possa dire una sola parola. Oppure, ahinoi!, a buttarla giù.


Per saperne di più e seguire le mie Trame puoi approfittare dei video che ho realizzato per te a che troverai dall'altra parte di questo link =======> www.mamagioielli.it/lead-video

20 visualizzazioni

indossa la tradizione

collaborazioni
mo-ElaW7_400x400.jpg
download.jpg
castelvetranonews.jpg

© 2023 by Landon. Proudly created with Wix.com