Che mi metto?


Scommetto che ti sei posta questa domanda milioni di volte e tutte perchè avresti voluto indossare qualcosa di diverso dalla precedente, magari perchè ti ritrovi con le stesse persone, al solito locale o ancora per l'ennesima riunione di lavoro della quale sei protagonista indiscussa sotto gli occhi di tutti e vuoi essere impeccabile e sofisticata.

Ma,come da copione, apri l'armadio e presa dal panico acquisisci consapevolezza che nulla avrà quella caratteristica di freschezza che stai cercando. La cosa più immediata da urlare è.....

CHE MI METTO?

Che ne pensi di un gioiello di Mamà?

Eh si!La soluzione alla domanda arriva spostando la tua attenzione sull’ accessorio che andrai ad indossare. Perché sarà proprio il dettaglio , la ricerca del particolare che attrarrà lo sguardo degli altri focalizzandoli sulla tua personalità.

. E quale accessorio può fare questa differenza?

Un Merletto Prezioso!

. Perché proprio un merletto?

Perchè la straordinaria adattabilità che hanno avuto i merletti attraversando anni di storia, mutando il loro aspetto e modellandosi di volta in volta ad epoche , stili e periodi storici diversi tra di loro, li ha resi possibili di ogni cosa, non ultima, quella di alterare, impreziosendola, l'immagine di tutto ciò che li circonda.

La radice dei merletti di Mamà gioielli, trova terreno fertile nel lontano passato quando le nostre nonne lavoravano al tombolo utilizzando semplice cotone, spesso non seguendo un disegno ben preciso, ritrovandosi ad imbastire intrecci sorprendenti che andavano poi applicati su tessuti per lenzuola, biancheria, tendaggi.

Tutta la lavorazione era ed è affidata alla danza di bastocini in legno chiamati “fuselli” , finemente lavorati perchè possano contenere , nella parte alta, il cotone da intrecciare.

Mamà gioielli ha mantenuto tutta la tradizione di cui questa Arte è caratterizzata, giocando però con i materiali ed adattandoli alle esigenze di una quotidianità in continua ricerca del bello. Per questo il cotone viene sostituito da filo in oro 750, filo in argento 925 e pietre preziose.

Ah gia! Ti avevo detto prima che il merletto prezioso farà focalizzare gli altri sulla tua personalità.

Come ci riesce?

Ognuno dei gioielli di Mamà viene disegnato seguendo un desiderio, una storia, un’esigenza di chi lo commissiona, viene quindi perfezionato e poi lavorato con il materiale che preferisce.

In ogni intreccio si annidano tempo e storia che mai potrà ripetersi perché il mondo dell’artigianato non si esprime mai allo stesso modo, come la vita, diversa per ognuno di noi. Alla fine della lavorazione , ad ogni gioiello viene associato un Documento di Identità che conterrà date, materiali, nome del proprietario del Merletto, codice del gioiello e significato simbolico,importante se si vuole trasmettere un messaggio.

Vuoi vedere un gioiello in lavorazione?

clicca sull'immagine che segue per conoscere tutti i passaggi del lavoro.

So bene che acquistare online non sempre risulta facile e spesso si diffida della potenziale qualità del prodotto.

Ti starai chiedendo

.Ma se quando ricevo il mio gioiello non è come lo avevamo disegnato?

-Lo restituisci e Mamà TE LO RILAVORA e se non soddisfa ancora quelle caratteristiche…………………..Lo restituisci e Mamà TI RIDA’ I TUOI SOLDI.

.E se tra qualche anno mi stanco di questo gioiello?

-Come qualsiasi altro gioiello, si potrà fondere e lavorare a tuo piacimento.

.E se volessi poter utilizzare una pietra antica di cui sono in possesso?

-Ti basterà farmela avere all’indirizzo che ti passerò in chat e sarò lieta di inserirla nel tuo Merletto Prezioso.

Se entri sul sito www.mamagioielli.it, avrai a tua disposizione, su tutte le pagine, una chat live attraverso la quale potrai avere in tempo reale tutte le risposte ai tuoi dubbi.

Poco tempo fa una cliente di Mamà incuriosita da questo mondo di trame, mi ha chiesto di disegnarle qualcosa di adatto al lei e che rappresentasse un periodo particolare della sua vita.E’ nata come un gioco, si è trasformato in gioiello che ora non toglie mai di dosso perché portandolo si sente completa, rappresentata e riagganciata ad un tassello di lei che sente di nuovo con se.

Ma…….attenzione perché essendo una lavorazione artigianale, il Merletto di Mamà ha bisogno di tempo per essere progettato, preparato approvato ed eseguito. Quindi se non fai subito la tua richiesta rischi di non poter avere il tuo gioiello nei tempi che desideri!

Cosa devi fare allora se vuoi essere la prima tra le tue amiche ad indossare un merletto prezioso di Mamà?

Entra sul sito www.mamagioielli.it ed usa la chat live che trovi su tutte le pagine per iniziare a disegnare e a ricercare i tuoi materiali.

Oppure manda la tua richiesta all’indirizzo email info@mamagioielli.it e sarò pronta a contattarti nel più breve tempo possibile.

O ancora iscriviti alla mailing list e riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti sul merletto prezioso di Mamà.

Ti aspetto.

Alla prossima trama!

Mamà

#shopdilusso #lusso #lussoboutiquemamàgioielli #oroargento #cosaregalaredispeciale #gioielliunici #gioiellialtombolomamàgioielli #pietrepreziose #collane #italiaartigianato #regaloprezioso #merletti #altagioielleria #shopgioiellidilusso #altagioelleriamamàgioielli #merlettopreziosogioiellidilusso #mamàgioiellidilusso #merlettopreziosopersonalizzatodimamàgioielli

15 visualizzazioni

indossa la tradizione

L'UNICO GIOIELLO CON UNA STORIA DA RACCONTARE

clicca sulle icone per guardare le interviste

collaborazioni
mo-ElaW7_400x400.jpg
giro.jpg
download.jpg
castelvetranonews.jpg

© 2023 by Landon. Proudly created with Wix.com

  • Facebook