La tua storia. Un tesoro nascosto.


“Un giorno un contadino sente parlare di di diamanti e di quanto siano diventate ricche le persone che li avevano scoperti.

Decide quindi di vendere la fattoria e di partire alla ricerca delle pietre preziose.

Purtroppo per lui il viaggio risulta vano. Gli anni passano e il contadino perde tutti i soldi nell’inutile tentativo di trovare la sua miniera e di diventare ricchissimo.

Alla fine, stanco e demoralizzato, si ferma sulla riva di un fiume e decide di farla finita, gettandosi in acqua e morendo annegato.

La persona alla quale aveva ceduto la fattoria, invece, scavando nel giardino, trova una grossa pietra luccicante e chiama tutto il vicinato a vedere la sua scoperta.

Si scopre, quindi, come la pietra non sia un pezzo di vetro o similari ma un grosso diamante, il primo di una grande miniera che si trovava proprio sotto la fattoria.

Il contadino che aveva acquistato la fattoria diventa così ricchissimo.”

Così racconta Russel H. Conwell in un piccolo saggio “Terre di diamanti”.

Perché ho voluto condividerlo con te? Perché la morale è piuttosto forte per portarti ad apprezzare ciò che hai già esaltandone gli aspetti, piuttosto che andare alla ricerca di qualcosa di cui tutti parlano ma che appartiene alle fantasie o a convinzioni locali.

Cosa voglio dire? Sarà capitato anche a te di correre a comprare un oggetto che è sulla bocca di tutti, solo perché è sulla bocca di tutti, con la convinzione che è ciò che ti serve per importi ad un a serata, ad un evento o nelle giornate tra amici. Ecco. Stai facendo come il contadino. Stai trascurando la vera miniera. Per lui era il suo terreno. Per te è la tua storia. Cerca in essa ed esaltane gli aspetti costruendo il tuo oggetto che farà del tuo aspetto l’icona della ricercatezza e ti farà vincere su tutto.

Oppure esci e corri alla ricerca dell’oggetto ambito da tutti.

Ma devi sapere che qualcuno ha compreso la morale e sta già costruendo la sua ricchezza.

Hai letto 346 parole (sono quelle che ho scritto fino a questo punto). Sono certa che non è un caso.

Io ti aspetto dall’altra parte del pulsante “scopri di piu” dove lasciandomi i tuoi dati ti invierò gratuitamente tutte le info sul mondo di Mamà gioielli.

#merlettopreziosopersonalizzatodimamàgioielli #onlineegaranzia #comeacquistareinmodosicuro #oro750 #tomboloconoroedargento #Mamàgioielli #gioiellialtomboloArtigianatoitaliano #gioiellialtomboloperuomini #gioiellialtombolo #artigianatosiciliano #artigianatoitaliano #altagioielleriamamàgioielli

Post recenti

Mostra tutti

COSA STAI COMUNICANDO AGLI ALTRI?

🌺[ CIÒ CHE INDOSSI PARLA DI TE. (e se sbagli potrebbe parlar male)] -"Ma hai visto quella cosa indossava?" Era ridicola. Chissà chi l'ha consigliata!" E "QUELLA" potrebbe aver fatto il discorso più

indossa la tradizione

L'UNICO GIOIELLO CON UNA STORIA DA RACCONTARE

clicca sulle icone per guardare le interviste

collaborazioni
mo-ElaW7_400x400.jpg
giro.jpg
download.jpg
castelvetranonews.jpg

© 2023 by Landon. Proudly created with Wix.com

  • Facebook