[ IL DOLORE DI UNA PERDITA. COME L'AMORE PUÒ SALVARTI LA VITA ]

[ IL DOLORE DI UNA PERDITA. COME L'AMORE PUÒ SALVARTI LA VITA ]
La bellezza che ci circonda, fatta di emozioni, gioie, coincidenze, che spesso viene alterata in pochi drammatici istanti, è il motore che ci spinge a proseguire quando tutto sembra doversi fermare.
Sono trascorsi nove anni dal momento in cui per Rosella tutto è cambiato. Sognare insieme, progettare, amarsi, costruire la vita e con essa la famiglia. Realizzare un progetto di coppia, concepire un figlio, tenere in braccio il frutto dell'amore e poi dover rinunciare a tutto perché la vita,spesso, sceglie per noi e accade che scelga di toglierci chi a noi è più vicino.
Non provo nemmeno a dare parole al tempo trascorso su di lei da allora. Forse non esistono.
Qualche giorno fa però... 💚 Lei : - " ...mi piacerebbe mettere insieme le Nostre due fedi e mi piacerebbe dicessero di noi ma anche e soprattutto di nostro figlio. "
Io: " se vuoi le porto all'orafo che certamente troverà la giusta soluzione. "
Lei: "veramente mi piacerebbe che il nuovo anello contenesse le Trame al tombolo e che fossero loro a raccontarci". 💚 È questa l'anima dei gioielli di Mamà. Tessere una storia, tracciare forme e sceglierne i materiali che possano raccontare un momento, un ricordo ed esaltarlo alla preziosità affinché possa manifestarsi nella sua bellezza ed imporsi come il più bello tra i gioielli.
Scegliere di costruire o far costruire un monile affidando ad esso ciò che siamo è un atto di coraggio assai lontano dalla banalità dell'esibizione.
Un gioiello che contiene una parte della nostra vita o semplicemente un ricordo importante è un messaggio che desideriamo arrivi altrove carico della consapevolezza che l'unico segreto che può salvarci dal dolore è farci custodi di un ricordo e portarlo sempre con noi. 🌸Lei è lo scrigno del suo ricordo. 🌸Suo figlio è la più bella testimonianza. Io proverò a renderlo visibile al mondo.