LO STRAORDINARIO SEGRETO DI BELLEZZA DI UNA LAVORAZIONE TRA LE PIU’ ANTICHE AL MONDO


Se vuoi un beneficio, in termini di bellezza, questo sarà il messaggio più importante che avrai mai la possibilità di leggere.

Anticamente le nostre nonne e poi le nonne stesse, non avevano molti strumenti per poter fare un regalo importante alle figlie femmine quando giungevano al matrimonio. Per di più la tradizione voleva che la sposa portasse con se nella nuova vita di coppia, tutto l’occorrente per la casa che riguardasse i tessuti.

In alcuni paesi era tipico esporre questo “bagaglio” che in Sicilia, ancora oggi viene chiamato “corredo”. In tal modo, nel tempo, diventò quasi una gara a chi avesse i tessuti più belli e più ricercati.

Ed è qui che entrano in gioco le nostre nonne con le loro tradizioni.

Si tessevano lenzuola con cotoni pregiati, tappeti con le trame più decise e merletti che andavano a decorare poi quei tessuti facendone la vera differenza.

Era difficile che potesse accadere che due corredi fossero uguali proprio perché laddove c’era un merletto, questo era stato eseguito seguendo una traccia personale, e in ogni caso, la manualità lo rendeva un elemento del tutto personale.

Oggi, quando aprendo un baule antico si ha la fortuna di imbattersi in uno di quei “pezzi” sopravvissuto al tempo, si può riconoscerne una ricchezza ineguagliabile fatta di storia ma anche di un artigianato assai lontano.

Sono tessuti che hanno trame importanti e che sanno padroneggiare la scena in qualsiasi contesto siano inseriti.

Non è una novità la ricercatezza, nella moda della nostra penisola, di un bello che lasci traccia di se anche al primo unico sguardo.

Ecco! Che tu ci creda oppure no, le tecniche di lavorazione di ogni oggetto che indossiamo, che sia un abito, una sciarpa o un accessorio, sono la chiave della nostra immagine.

Da esso si comprende molto della persona che lo espone. Ci dice del suo carattere, delle sue scelte, persino, sa raccontarci di una attitudine se riusciamo a coglierne le sfumature.

LA BELLEZZA INIZIA TRA LE COSE CHE SCEGLIAMO

Ti sei mai chiesta se la tua immagine è percepita con le stesse caratteristiche che credi di avere?

Andiamo in palestra, seguiamo diete ferree, facciamo lifting, massaggiamo la nostra pelle nutrendola di creme. Molte di noi però non dedicano attenzione a ciò che indossano.

Se,quando sei in ufficio, al lavoro o a spasso con la tua collega o amica, non riesci a notare nessun carattere di spicco che permetta alla tua immagine di saltare fuori dallo stesso schema, allora molto probabilmente non hai saputo scegliere seguendo il tuo carattere! Semplicemente ti sei adeguata alla moda di tutti.

LA MODA E’ FATTA PER ANDARE FUORI MODA

Coco Chanel

Quindi se vuoi restituire carattere alla tua immagine, il primo step è nella sceltadi ciò che indossi.

E cio che indossi, spesso è un accessorio, un gioiello.

Ricordi le trame di cui ti ho parlato all’inizio di questa lettera?

Le trovi su ogni gioiello che Mamà tesse sulla tua storia.

Ma lascio a te il piacere di saperne di più attraverso un click su ===== www.mamagioielli.it/ solo per te

e se clicchi entro il 18.01.18 avrai il dvd di presentazione in regalo!

quindi, cosa ci fai ancora qui??

www.mamagioielli.it/solo-per-te

#garanziaacquistoonline #gioiellofattoamano #regalodinatale #gioielliunici #oro750 #pendente #argento925 #modaregali #mamagioielli #regalochestupisce #gioiellofattoamano #gioielliinargento #gioielloperladonna #accessorimoda #cosaregalareasanvalentibo #sanvalentinoregalo #comefareunregalo #regalofacile

Post recenti

Mostra tutti

COSA STAI COMUNICANDO AGLI ALTRI?

🌺[ CIÒ CHE INDOSSI PARLA DI TE. (e se sbagli potrebbe parlar male)] -"Ma hai visto quella cosa indossava?" Era ridicola. Chissà chi l'ha consigliata!" E "QUELLA" potrebbe aver fatto il discorso più

indossa la tradizione

L'UNICO GIOIELLO CON UNA STORIA DA RACCONTARE

clicca sulle icone per guardare le interviste

collaborazioni
mo-ElaW7_400x400.jpg
giro.jpg
download.jpg
castelvetranonews.jpg

© 2023 by Landon. Proudly created with Wix.com