[MAI DIRE MAI]


Quando, qualche anno fa, iniziai a pensare al progetto di Mama' gioielli, qualcuno rise di me pensando che mai un merletto che nel tempo ha sempre interessato generazioni antiche, che è sempre appartenuto ai tessuti, agli inserti per la biancheria, potesse diventare un accessorio e addirittura potesse diventare prezioso.

Poi...lo indossai. E fu silenzio. Di ammirazione. Per "l'oggetto" che indossavo. In esso era annidata tutta la storia delle generazioni che mi avevano preceduta e che iniziava a manifestarsi a viso scoperto.

PREZIOSO, lo divenne dopo. E non parlo soltanto dei materiali che via via si facevano spazio tra idee, desideri e ricerca di bellezza.

A cosa mi riferisco? A chi mi riferisco?

A renderlo prezioso sono state tutte le Mama' , donne per eccellenza, che hanno saputo riconoscere nell'antica lavorazione al tombolo, il giusto strumento che potesse rappresentarle tessendo storie come se i fili fossero inchiostro capace di scrivere così marcato da incidere e modellare.

Non è sempre facile lasciarsi andare e raccontarsi. Lo è ancora meno farlo con chi non si conosce e che non usa una penna per tracciare un racconto.

Preziosa è oggi la mia cliente che ha voluto affidarmi una pietra appartenuta ad una persona a lei cara e che nel tempo ha raccolto emozioni, sentimenti, difficoltà. Oggi arriva a me e mi affida il compito di renderle omaggio mostrandola attraverso l'antico che si affaccia al mondo moderno con una veste nuova impregnata di un tempo che non smetterà mai di imporsi.

L'ametista è il simbolo più esplicito del cambiamento consapevole, equilibrato, sobrio ed elegantemente protagonista della ragionevolezza.

-Eleganza e cambiamento- La perfetta descrizione della foglia, che muta nel tempo, cresce, si modella e pur cadendo lo fa quasi danzando.

Ecco come è nata l'idea per questo gioiello.

Un bracciale in argento che nella lavorazione al tombolo del merletto interno alla foglia, saprà imporsi allo sguardo di chi lo incrocia e sarà la giusta presentazione di chi lo indossa. Il bracciale si avvolgerà al polso e farà spazio alla foglia che si lascerà appoggiare alla mano come,al contrario, potrà arrampicarsi sul braccio per volersi tenere stretta alla pelle da cui trae linfa di vita.

Può un Merletto Prezioso rappresentare la bellezza di ogni vita che incontra?

Non posso rispondere per tutti ma posso certamente affermare che talvolta accade.

Se vuoi scoprirlo anche tu, puoi farlo semplicemente scrivendoti al sito=======> www.mamagioielli.it/lead-pages

dove troverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti del mondo di Mama'. Oppure utilizzando la chat live che troverai su ogni pagina dello stesso sito, o ancora attraverso la messaggeria di Facebook.

Affrettati! Non costa nulla, è indolore, è veloce !

Ricorda www.mamagioielli.it

Ti aspetto Alla Prossima trama

Mama'


4 visualizzazioni

indossa la tradizione

L'UNICO GIOIELLO CON UNA STORIA DA RACCONTARE

clicca sulle icone per guardare le interviste

collaborazioni
mo-ElaW7_400x400.jpg
giro.jpg
download.jpg
castelvetranonews.jpg

© 2023 by Landon. Proudly created with Wix.com

  • Facebook