Il tempo scorre...fermalo!


Quando tre anni fa ho iniziato questo viaggio fatto di trame ed intrecci, ero soltanto capace di un'esperienza che mi portavo dietro dall'età di 12 anni quando quasi per gioco, nascosta tra i veli della tradizione, iniziò questa avventura fatta di forme antiche.

Lo spasmodico desiderio di tornare ad ascoltare il suono dei fuselli, era tenuto a bada dalla mancata possibilità di manifestarsi in un'epoca oramai "superata" per i merletti come si intendevano quando io ero soltanto CHIDDA NICA.

Credo tutto nacque davanti ad un foglio bianco impugnando una matita che per la pirma volta guardavo con gli occhi di donna, desiderosa di bellezza, di luccichio, di sinuosità. ecco! la vanità femminile fece muovere quella matita che in pochi gesti compose forme che sedussero ogni lembo della mia pelle.

Il Merletto diventerà Prezioso! pensai.

Inutile dire o raccontare la diffidenza o le difficoltà che ho incontrato in un percorso del tutto nuovo anche per me. Ci sono stati momenti in cui come un combattente sfinito, avrei depositato gli strumenti che erano la mia unica arma per proseguire. Non l'ho fatto.

L'ammaliante suono dei fuselli, l'intrigante intreccio delle trame erano e sono un elisir che mi tiene viva e che mi fa tremare quando oso lasciarmi andare senza controllo sulle forme da tessere.

Oggi, qualcuno di importante, mi ha fatto sentire quanta forza producono le trame di Mamà attraverso le donne che indossano un gioiello che hanno desiderato raccontare,far tessere ed incidere in immagini.

"Anelli forti di una catena" le ha definite. Eh si! sono le donne di Mamà il mio vero Gioiello Prezioso. E tutte insieme, inconsapevolmente, hanno dato vita ad una piccola grande idea, Chiddu Nicu, ultimo nato tra i gioielli di Mamà che riesce ad impadronirsi di una scena mostrando tutta la sua delicatezza.

Un simbolo di crescita, di rinascita, che puoi portare con te superando la necessità di cercare qualcosa che ti caratterizzi, è lui il tuo carattere, perchè hai scelto trame preziose che hanno una storia propria e sanno raccontare la Tua.

Le dimensioni ridotte, certamente limitano la possibilità di giocare con le forme, MA non quella di poterlo fare con i materiali.

Potremmo tessere al centro del tuo Nicu, un brillantino, e farlo diventare quel punto luce da cui tutti rimarranno rapiti.

Pensa a come potrebbe guardarti la tua collega scoprendo che il gioiello che indossi non lo ha mai visto nelle vetrine alle quali rimane appiccicata.

Pensa a come sarebbe bello se tu potessi regalarlo ad una persona speciale per rendere speciale ed unico un momento.

Quante volte ti è capitato di regalare un gioiello che avesse una carta di identità con un codice di serie e con il nome della persona "per la quale è stato costruito"?

Per la quale è stato costruito....... Quanta forza in queste parole!

perche è costruito su misura! perchè non è soltanto fatto a mano come anche altri gioielli in commercio, ma fatto sulla base di un messaggio che tu vuoi arrivi , di una storia che racconti, di un momento che vuoi rendere prezioso con un gioiello.

Ci sono i CANTASTORIE, io TESSO LE STORIE dopo averle disegnate e prima di averle incise e questo basta per definirmi Una Merlettaia di trame Preziose come lo sono le storie che intreccio.

Prima ti ho accennato alla nascita di CHIDDU NICU come una piccola grande idea dalla quale trarre uno spunto per un dono, (Natale è alle porte!) o come modo per esaudire la curiosità di poter indossare un gioiello di Mamà senza dover per forza raccontare di se. (Avrai voglia di farlo dopo, ne sono certa!).

Con questo articolo voglio annunciarti che sto progettando un numero limitato di CHIDDI NICHI , ad un prezzo speciale SOLTANTO per questo fine settimana.Cosa vuol dire? Che se lo prenoti , cosi come lo vedi in foto, entro le 24.00 di Domenica 10 settembre lo potrai acquistare al prezzo di €80,00 piuttosto che di € 100 come da listino.

Vuoi forse perdere questa possibilità?

potresti giocare d'anticipo per un regalo di natale o semplicemente approfittare di una iniziativa limitata a pochi giorni.

Vuoi saperne di più? clicca sul link che troverai di seguito

https://www.mamagioielli.it/chiddu-nicu

ed approfittane per diventare il prossimo anello di questa catena preziosa!

il tempo scorre! ti aspetto!

#gioielli #altagioielleriamamàgioielli #scegliilmeglio #regalopregiato #orecchini #collanaargento #pendenteargento #puntoluce #mamagioielli #gioiellipersonalizzati #boutique #lusso #lussoshop #regaloprezioso #regalounico #gioielliartigianali

0 visualizzazioni

indossa la tradizione

collaborazioni
mo-ElaW7_400x400.jpg
download.jpg
castelvetranonews.jpg

© 2023 by Landon. Proudly created with Wix.com