Dal merletto al gioiello di Mamà


Quante volte ci siamo chiesti come nasce un gioiello? Spesso per una risposta a questa domanda intervengono orafi artigiani descrivendo le diverse procedure che lo portano alla creazione definitiva. Questa volta no! Non sarà il lavoro di un orafo ad essere descritto, ma il mio e dei miei MERLETTI PREZIOSI.

Da dove comincio? Da un'idea che prende sempre spunto dalla mia Sicilia, dai suoi colori, dal mare,dalla sua passionalità.

Simbolo prepotente della mia Terra è la ruota che rappresenta anche la perfezione, il ciclo continuo. Poteva quindi non essere ancora una volta il mio punto di partenza?

Iniziamo da qui !

Giocando con il compasso, lentamente mi sono avvicinata a quello che ho ritenuto potesse essere il diametro giusto che facesse da contenitore al mio lavoro.

Poi.......

Ho provato a riempire il cerchio con la stessa forma che avevo ottenuto appoggiando la bobina di filo in argento sul tavolo per fotografarlo.

Ricordate?

Non credo al CASO, piuttosto credo che il CASO sia sempre un punto di riferimento, un segno che qualcuno ha voluto mandarci. Per questo ho continuato cosi:

Quando si lavora un pizzo, occorre sempre stare attenti all'impatto che avrà sullo spettatore. Le forme devono essere libere di manifestarsi ma contenute sempre in piccole nicchie. Il loro legarsi deve essere armonioso perchè sarà lo stesso legame che avranno con l'esterno.

UN CUORE!

E VIA ALLE DANZE!

Lavorare al tombolo mi porta via dal tempo, dallo scorrere delle ore e degli eventi.

Mi protegge un'idea, mi culla il suono dei fuselli, mi conduce per mano la trama che lentamente procede.

Ecco cosa è un gioiello di Mamà!

E' UN ABBRACCIO!

E lo dedico a Te!

#gioiellialtombolomamàgioiellimerlettoprezios #merletti #tombolo #collana #pendentealtombolomerlettoprezioso #regalospedizionegratuita #altagioielleriamamàgioielli #oro

0 visualizzazioni

indossa la tradizione

collaborazioni
mo-ElaW7_400x400.jpg
download.jpg
castelvetranonews.jpg

© 2023 by Landon. Proudly created with Wix.com