Nessuno dimenticherà mai

 ciò che indossi.

Vuoi abbattere tutti gli ostacoli che ti trovi a dover superare quando devi incontrare qualcuno e vuoi fare in modo che venga apprezzato tutto ciò che veramente sei (e non lasciare spazio alle apparenze), senza dover fare altro che indossare la TUA STORIA?
COSTRUISCI SUBITO IL  TUO GIOIELLO AL TOMBOLO CON FILI D'ORO 
Scopri le trame di Mamà, le prime a costruire un monile con la Carta d'Identità
-scelto anche dalla Rai per la Fiction Ognuno è Perfetto-
 per padroneggiare e vincere su ogni momento della giornata.
Come accadde per Cenerentola con la sua scarpetta di cristallo. 
 Merlettaia
Smetti subito di rincorrere le tendenze e la moda che appartengono alle masse e non a te penalizzando in modo drastico la tua immagine.
Scopri la bellezza del poter costruire il tuo monile secondo il tuo desiderio, la tua storia, la tua personalità e non seguendo le tendenze dei personaggi noti (e che non avresti mai imitato se non fossero personaggi noti)
Concentrati soltanto su un accessorio. Se diventi possessore di un'unica caratteristica, le persone ti attribuiranno l'eccellenza anche per tutto il resto. 

Cosa è un Merletto al tombolo?

La lavorazione al tombolo è tra le più antiche eccellenze che hanno accompagnato l’artigianato italiano nel corso del tempo.

E’ un merletto che in passato prendeva  vita dall’intreccio di fili di cotone e che seguendo forme spesso tracciate al momento, davano vita a straordinari merletti che si applicavano a tessuti, tende, lenzuola, asciugamani.

In Sicilia accompagnava quello che veniva definito “corredo della sposa” e lo posizionava tra i più prestigiosi che si potessero avere.

 

E perchè posso prometterti l'esclusività?

 Ciao, mi chiamo Emanuela, e da circa cinque anni studio come adattare le trame al gioiello e alla vita delle persone.

Ho imparato questa lavorazione all’età di dodici anni, replicandola come si faceva un tempo MA solo cinque anni fa ho deciso di tornare a quelle trame adattandole ad un periodo storico diverso.

Per  questo ne  ho rivoluzionato l’aspetto adattandolo ad una quotidianità alla continua ricerca del bello legato alla nostra identità che spesso tende a sfuggirci di mano.

Ho sostituito il cotone con fili d’oro e d’argento -che un orafo lavora per me- ed inserisco nella lavorazione pietre preziose.

Questa rivoluzione...

...in un settore lontano dalla gioielleria, mi ha permesso di poter garantire, a chi indossa un monile lavorato al tombolo, l’esclusività dell’accessorio che indossa e che viene disegnato insieme alla committenza seguendo ciò che la stessa vuole si racconti attraverso il gioiello.

In che modo posso garantirtela?

In questi cinque anni ho messo a punto il meccanismo "SCS"  (IL SISTEMACINQUESENSI.)  che studia le caratteristiche più forti della persona che indosserà il monile, prima che questo venga realizzato,  e ne fa esaltare l’elemento più incisivo attraverso le forme ed i materiali che verranno utilizzati. 

Questo farà in modo che il tuo gioiello, appartenendo ad un tuo elemento distintivo, sia espressione di unicità. 

Proprio come te. 

Sarà UNICO e per questo attribuibile solo a noi stesse nel preciso momento in cui lo indossiamo.

COSA SUCCEDE SE INDOSSO UN GIOIELLO AL TOMBOLO CON FILI D'ORO?

E' vero, devo essere onesta in queste righe.

C’è un effetto collaterale a cui deve sottoporsi chi indossa un monile al tombolo di Mamà.

Il gioiello che indossiamo è la prima cosa che arriva di noi alla persona che abbiamo di fronte e per questo legherà in modo impegnativo qualsiasi relazione intrecciamo.

  • Il nostro collega ci guarderà come riferimento di buon gusto ed elitarietà,

  • la nostra amica farà di noi una icona di stile ,

  • il nostro stesso compagno di vita ci guarderà con occhi diversi perché in quel monile riconoscerà il carattere di maggior  spicco che di noi lo aveva ammaliato a quel primo fatidico incontro.

Sarà come ritrovare un linguaggio perso nel tempo a causa di tanti eventi che spesso ci portano a perdere una piccola parte della nostra identità.

  • Avremo la piena consapevolezza di ciò che siamo di cui anche gli altri saranno partecipi.

Costruendo un gioiello al tombolo, già dalle forme , scegliendone i materiali, scopriamo la forza di un momento che vogliamo tessere e che si trasforma da ricordo in gioiello prezioso.

COSA SUCCEDE SE NON INDOSSO UN GIOIELLO AL TOMBOLO CON FILI D'ORO?

  • Il nostro collega ci guarderà con la stessa sufficienza con cui si guarda alla massa. (Ammesso che non si trasformi in sdegno perchè associabile a qualcuno che non svolge azioni per differenziarsi.)

  • la nostra amica sposterà a se tutte le attenzioni della cerchia di conoscenze con cui uscite. Perchè? Perchè le basterà fare una piccola insignificante modifica al suo aspetto che ... ti avrà battuta sul tempo (colpa della tua pigrizia)

  • il nostro  compagno di vita guardando il gioielloche indossiamo e che è in tutte le vetrine, indossato da molte, nonchè dalla sua ex...potra pensare (e dirti!) "siete tutte uguali". Pensi possa accadere qualcosa di più brutto di questo?Ecco. Appunto. 

COSA DICONO LE PERSONE CHE SI SONO AVICINATE A MAMA'?

Tutto questo mi ha fatto comprendere che potevo fare qualcosa in più.

E che quel qualcosa in più era proprio mettere a disposizione di tutti coloro che riconoscessero la potenza dell'immagine, il mio materiale.

Sarebbe una bella sensazione sentirsi al sicuro e sicure indossando un monile che appartiene solo a noi e che solo noi abbiamo contribuito alla sua realizzazione, vero?

Ecco perché ho realizzato un Kit dentro al quale ho inserito i piccoli segreti che mi hanno portata a mostrare la bellezza di una lavorazione antica elaborata tanto da generare una rivoluzione nel settore dei gioielli

Prova ad immaginare l'enorme valore di un bagaglio in cui ci sono i segreti di tutto il percorso che mi ha permesso di arrivare fin qui e che in qualche modo contiene la mia storia. 

Lo metto a tua disposizione attraverso questo portale.

Potrai scaricare gratuitamente due cataloghi con dettagli cruciali del mio lavoro, oppure potrai scegliere di riceverlo a casa completo di tutti i suoi componenti. Allora si che avrai vinto su tutte! 

-ma ne parliamo dopo-

Ora prova ad immaginare al potere che avrebbe nelle tue mani con la consapevolezza che puoi tessere un tuo momento di vita al tombolo e seguire tutte le fasi della lavorazione del tuo monile.

Ho messo a tua disposizione tutto questo partendo dal video che trovi in fondo alla pagina. 

Ma c'è di più...

se lascerai i tuoi dati, oltre a mettere le mani sui due cataloghi in cui ti presento i miei dispositivi, avrai la possibilità di accedere al  progetto OMAGGIO"storiadiunfilod'oro" RISERVATO  a coloro che hanno fatto il salto dentro al mondo delle trame e di cui ti parlerò quando sarai dentro. 

Pensi di esserci? Io lo spero. 

Solo la donna consapevole del suo carattere elitario avrà il coraggio di fare il salto per impadronirsi di una parte importante dei miei segreti. 

Quindi... ti aspetto di là. 

Questa eccezionalità ha fatto in modo che
anche la Rai scegliesse un monile al tombolo di Mamà
per la Fiction andata in onda nel dicembre scorso
"Ognuno è Pertetto" 

Moira

Indossare un monile al tombolo, sarà come indossare la propria storia o un preciso momento.

Infatti... 

...come una vera creatura,ogni monile  ha una carta di identità che oltre ad identificare i materiali usati, attribuisce un nome al gioiello.

Guarda il video

Antica lavorazione al Tombolo con filo d'oro, d'argento e pietre preziose.

Niente può raggiungere la bellezza di un gioiello costruito seguendo una storia, un racconto, un momento, una emozione. Ad esaltare questa bellezza interviene l'artigianato che, nelle vesti di Mamà gioielli, utilizza l'antica lavorazione al tombolo eseguito con  materiali di pregio per tessere le trame di ogni monile. 

Per questo Mamà NON ha una vetrina di gioielli "pronti" per l'acquisto ma limita ogni creazione alla persona che lo indosserà e con la quale disegna, traccia e poi tesse  l'oggetto desiderato.

Noi siamo ciò che indossiamo e indossare un gioiello qualsiasi penalizzerebbe la nostra stessa immagine.

Per questo Mamà si rivolge alla donna che ama l'eccellenza del fatto a mano annidato nell'esclusività di ogni oggetto che sceglie di indossare per affacciarsi, giorno dopo giorno, alla vita . 

indossa la tradizione

L'UNICO GIOIELLO CON UNA STORIA DA RACCONTARE

clicca sulle icone per guardare le interviste

collaborazioni
mo-ElaW7_400x400.jpg
giro.jpg
download.jpg
castelvetranonews.jpg

© 2023 by Landon. Proudly created with Wix.com

  • Facebook