Il gioiello dei cinque sensi
Non tutti sanno che ......i gioielli di Mamà sono dotati dei CINQUE SENSI che permettono ad ogni monile di imporsi nella caratteristica più forte della storia che viene tessuta.
Sono la voce narrante di un'emozione,di un ricordo o di un momento e si trasformano in elementi fondamentali del gioiello che deciderai di tessere.
I CINQUE SENSI di Mamà gioielli
Gli organi di senso ci permettono di uscire dal corpo per godere di tutto quello che ci circonda.
Vediamo paesaggi, ascoltiamo musica, assaporiamo un dolce, tocchiamo un libro, sentiamo il profumo di un fiore.
Siamo capaci di poter dire di esistere grazie a queste cinque caratteristiche di cui il nostro corpo è capace.
Spesso accade che uno dei cinque sia l’elemento che più spicca tra gli altri talmente tanto da definire la nostra personalità ed il nostro stesso temperamento o, addirittura, può accadere che riesca a sostituirsi ad un altro in una eccezionalità che ci rende unici.
Nessuno di essi è un organo vitale eppure, in ognuno, è nascosta quella vitalità che serve affinchè tutta la bellezza di cui siamo fatti sia percepita.
Poteva Il Merletto prezioso, che ha già la sua Carta di Identità ed il suo Tempo di attesa, non avere questi organi?
NON AVREBBE AVUTO SENSO!
I Cinque sensi di Mamà permettono ad ogni Merletto di imporsi nella caratteristica più forte della storia che viene tessuta, sono la voce narrante di un’emozione, di un ricordo o di un momento e si trasformano in elementi fondamentali del gioiello che deciderai di tessere.
UDITO - Le trame: Ogni gioiello, oltre ad avere una struttura che fa da cornice, è interamente lavorato al Tombolo, una tessitura antica che con Mamà utilizza filo d’oro, d’argento e pietre Preziose per affacciarsi al mondo odierno in continua ricerca di bellezza. Questi materiali permettono alle trame di sentire la modernità odierna senza mai smettere di ascoltare le melodie del passato a cui appartengono
 
TATTO-La Carta di Identità: Il gioiello che sceglierai di tessere, possiede la Sua Carta di identità nella quale oltre ad essere descritte e raccontate le forme, la simbologia delle pietre e la scelta dei materiali, è scritto anche Il codice del gioiello, il nome della proprietaria dello stesso e la data di nascita del Monile. Un vero e proprio documento. Come una vera creatura che viene al mondo. Hai la possibilità di toccare con mano una vita che esiste come te.
OLFATTO - La storia: Cos'è un gioiello se non ha qualcosa da raccontare? E quando ascolti un racconto, non hai la sensazione di sentire il profumo appartenuto a quelle immagini?La scelta delle forme su cui andranno a modellarsi le trame, segue sempre una storia, la tua storia, la storia del destinatario. Può essere la descrizione di un momento, di un ricordo, di un sentimento, ma sarà questo l'anima su cui ogni prezioso si evolverà. 
GUSTO - La Garanzia: La Garanzia preziosa tutela la scelta del cliente che sceglie di acquistare un gioiello che deve ancora nascere, che sceglie di voler sentire il sapore di un monile solo suo, di realizzare a quattro mani un gioiello attraverso trame antiche. Cosa fa allora Mamà? Istituisce questa garanzia con la quale SE il committente riceve un gioiello diverso da quello che aveva approvato attraverso bozze e disegni, allora potrà restituirlo e sarà interamente ed immediatamente rimborsato  dell’intera somma spesa.
VISTA- Il Tempo d’Attesa dvd: Tutte le lavorazioni artigianali richiedono un tempo più o meno lungo di Lavorazione. Questo tempo è fatto di bozze, disegni, tentativi e della Manualità, caratteristica d’eccellenza dell’artigianato.
 Mamà ha scelto di trasformare questo periodo di preparazione fermando con
  Immagini tutte le fasi della lavorazione di quel preciso monile e trasferirle poi
 su un dvd che verrà consegnato insieme al gioiello. Hai la possibilità di vedere il periodo di "gestazione" del tuo monile.Il Merletto sarà una Nuova creatura e per questo il dvd è chiamato Tempo D’Attesa.

indossa la tradizione

© 2023 by Landon. Proudly created with Wix.com